Emanuela Maccotta (Ema)
Mi chiamo Emanuela Maccotta, ho 34 anni e sono siciliana, nata nella bellissima isola di Pantelleria. Seguendo le imperscrutabili vie del Signore qualche anno fa sono giunta a Roma, dove ho studiato Scienze Religiose, presso l’Istituto Superiore Mater Ecclesiae (Angelicum). Oggi insegno religione cattolica alle scuole superiori, anche se mai avrei immaginato di fare la Prof!!!! Da bambina avrei voluto essere un’archeologa per scoprire i grandi misteri della storia, ma oggi posso affermare con emozione che è solo attraverso le domande e gli occhi dei miei studenti che scopro grandi misteri. Amo studiare, fare lunghe camminate, guardare film drammatici e strappalacrime, ascoltare musica, la Lazio e naturalmente amo il mare. Appeso alla testiera del mio letto c’è un foglietto: «Dio ti vuole felice nel tempo e nell’eternità», è una frase di don Bosco, è il mio motto! Mi ricorda che in ogni istante sono amata, che non sono qui per caso e che il fine della vita è sempre la gioia.
Elisabetta Di Magno (Tomistyna)
Fuori piove, è già sera, che pizza l’autunno! E che buona la pizza margherita! Ora che ci penso devo dare da mangiare a Tommy, il mio inseparabile peloso venuto da lontano… il suo nome, non a caso, evoca un grande santo, Tommaso d’Aquino, la mia passione! Infatti studio teologia, ormai sono al primo anno del dottorato di ricerca, chi l’avrebbe mai detto? Io no, visto che sono una persona molto ansiosa, ma anche tenace, combattiva e… rompiscatole! A scuola i miei alunni, o meglio i miei bambini, mi sopportano pazientemente: sì, perché oltre a studiare teologia, insegno religione presso l’Istituto Comprensivo “Frezzotti-Corradini” di Latina, una città che nessuno conosce, visto che tutti pensano che sia in provincia di Roma, invece no! E’ lei stessa una provincia. Non frequento molto Latina, preferisco Anzio e Nettuno, ecco loro sono in provincia di Roma! Dunque abito nel Lazio, ma non sono della Lazio, il mio cuore è giallo-rosso.
Ah… dimenticavo, io sono Elisabetta Di Magno.
Filomena Fabri
Alessandra Fusco (Ale)

Ciao a tutti! Sono Alessandra Fusco, anche se tutti mi chiamano Ale.
Ho 39 anni e sono nata Roma, città in cui abito insieme alla mia famiglia e alla mia adorata cagnetta Trilly. Amo leggere, scrivere e soprattutto sono un appassionata di film e serie tv.
Anche se la mia maggiore passione è la cucina, i dolci poi sono la mia specialità e ne sanno qualcosa i miei amici che ogni volta si litigano i miei biscotti al cioccolato e mela! Sono cresciuta nell’ambiente ecclesiastico ma il mio Amore per Dio è esploso 4 anni fa, da quel giorno Lui è divenuto il centro della mia vita. Il Suo grande Amore per me lo trovo in ogni cosa del Creato e nell’affetto delle persone che amo e da un po’ ho incominciato a voler condividere e testimoniare tutto l’ Amore che mi pervade agli altri, e allora… eccomi qui!
Rispondi