Fratelli tutti. Episodio 2. L’illusione della comunicazione. #fratellitutti #audiopodcast

Carissimi Clubbers e amici del Canale Jordanus, riprendono le nostre riflessioni sull’enciclica Fratelli Tutti di Papa Francesco.

Se vi siete persi il primo episodio, lo trovate cliccando qui.

Dopo aver visto il fondamento trinitario ed eucaristico della fraternità, vediamo insieme quali sono gli ostacoli ad essa. Uno degli ostacoli è costituito da un’illusione di una comunicazione che sia vera ed autentica. Le trappole dei social network, le risposte della fede in questo Audiopodcast.

2 risposte a "Fratelli tutti. Episodio 2. L’illusione della comunicazione. #fratellitutti #audiopodcast"

Add yours

  1. Grazie fra Gabriele per questa riflessione sui rapporti digitali alla luce dell’enciclica “Fratelli tutti”. Certamente il digitale è d’aiuto, soprattutto in momenti di “distanziamento sociale” nel ridurre le distanze e nel mantenere le relazioni tra le persone. Lo è ora come lo sono stati nel passato la stampa, la radio e la televisione. Tuttavia è vero, si tratta di un ausilio, una stampella, ricordo infatti la grande gioia e la felicità di essermi riconciliato con il Signore e di aver potuto partecipare all’Eucaristia dopo mesi di messe e catechesi in streaming, ancorché partecipate e sentite. No, il web non deve sostituire i rapporti umani ma li deve facilitare.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: