Soffro nostalgia. Federico, il protagonista di questo romanzo, mi ha messo addosso una nostalgia affamata, assetata; una nostalgia tuttavia capace di divorare solo sé stessa, che non riesco a saziare nella bellezza dei miei ragazzi. Federico è capace di scelte, è capace di vivere a 17 anni e questa vita la prende a morsi. Federico... Continua a leggere →
L’esistenza di Dio – un argomento tomistico. A. Virgili. #ClubRecensione
Ho finito da poco la lettura del libro di Adriano Virgili, L’esistenza di Dio – un argomento tomistico, Edizioni Crocevia, 2018, e lo consiglio a tutti i patiti di teologia  e in particolare chi si interessa al pensiero teologico del mio confratello San Tommaso D’Aquino. Il libro si suddivide fondamentalmente in cinque capitoli: i primi... Continua a leggere →
