Carissimi Clubbers!
Circa un mesetto fa celebravamo la solennità di Nostro Signore, re dell’Universo e Signore della Storia. Con quella festività concludevamo il vecchio anno liturgico e ne iniziavamo uno nuovo.
Salutiamo il 2019 consapevoli di questo. Gesù è davvero il Signore della Storia che trascorre nei secoli. Una Storia universale composta di eventi più o meno cruenti e pacifici: guerre, omicidi, attentati, accordi internazionali, negoziati, eventi sportivi e artistici, elezioni e cambi di governi.
C’è poi una storia personale, un rapporto intimo e personale intrecciato dal Signore con ciascuno di noi, nel suo quotidiano e nei singoli attimi della giornata.
Tutto questo Tempo è nostro, legato alla nostra esistenza quotidiana: ma innanzitutto dono preziosissimo e dono di chi, dalla Croce, per amore si è reso Padrone del Tempo. Gesù davvero con il suo abbraccio dalla croce ha riunito in sé l’intero genere umano, passato, presente e futuro.
L’eternità ha abbracciato tutto il tempo, anche il Nostro Tempo. Per questo stasera, fra brindisi, cotechino e lenticchie, ricordiamoci di ringraziare Dio per il 2019, e di offrire il nuovo 2020, perché in Lui diventiamo pienezza di gioia e di senso.
Per quanto ci riguarda cari Clubbers, in questi giorni spero di potervi dare delle belle comunicazioni, a breve, per quanto riguarda il nostro caro Club. Se il Signore vorrà, e se tutto procede secondo alcuni piani, potremmo avere delle novità sulla nostra piattaforma digitale. Se, e solo se, tutto sarà i Suoi Piani, potremo avere una ventata di novità. Come avete già visto, da settembre in poi, il Club si è arricchito di tanto bravissimi collaboratori, Filomena, Emanuela, Miriam, fra Mario, Denise, Elisabetta, Giorgia, e due aiutanti “nell’ombra”, Daniela e Alessandra di cui spero a breve, se loro vorranno, vi scriveranno qualcosa.
Voi siete il sale della terra e motore di tutto. Attendo vostre sollecitazioni. Quali sono temi e argomenti di cui vi piacerebbe leggere sul blog? In questi giorni pensateci e attendo vostre sollecitazioni.
Ai Clubbers e ai collaboratori auguro un
Buon 2020 nel Signore
vostro
Fr Gabriele Giordano M. Scardocci OP
In Gesù dolce, Gesù amore
Rispondi